Contributi del giorno mercoledì 27 Febbraio 2013

L’ultima udienza di papa Benedetto XVI

Udienza_papa_2013-02-27--11.07.10Abbiamo seguito insieme l’ultima udienza generale di Papa Benedetto XVI, grazie al proiettore e al maxi-schermo.

Ci siamo ritrovati un gruppetto forse non numeroso, ma desideroso di condividere la gioia di accompagnare il papa in quest’ultimo suo momento pubblico. Ed è stato abbastanza emozionante.

Ci ha riempiti di commozione anche il fatto di vedere quante persone erano presenti in Piazza San Pietro, e quante volte i loro applausi hanno interrotto il discorso del papa.

Grazie, Signore, per questo papa!

La nostra comunità parrocchiale con Benedetto XVI!

BentoXVI-30-10052007Questa mattina la nostra comunità parrocchia si stringe attorno a Benedetto XVI: parteciperemo, anche se a distanza, ma uniti, alla sua ultima udienza generale da papa, grazie a internet e a un maxi schermo che piazzeremo in chiesa.

L’inizio dell’udienza è previsto per le ore 10,30, e noi saremo in chiesa, già da prima, in preghiera per lui. Vogliamo seguirlo e ascoltarne con affetto e filiale devozione le parole, chiedendo allo Spirito Santo che ci faccia scorgere le parole di Cristo in quelle del papa.

Signore Gesù, avvolgi con la consolazione del tuo Spirito quest’uomo che hai chiamato al ministero di Vescovo di Roma e Sommo Pontefice!