Contributi del giorno lunedì 24 Dicembre 2012

La recita di Natale dei bambini del catechismo

recita_natale_2012-12-24-17-47-43Questa sera si è svolta la recita natalizia dei nostri bambini del catechismo.

recita_natale_2012-12-24-17-40-26Tra i bambini vi era chi cantava e chi recitava. Tutti hanno fatto qualcosa.

La trama di quest’anno prendeva l’avvio da tre ragazzi di oggi che, la vigilia di Natale, parlano di cosa faranno quella sera; uno dice che va a Messa, e gli altri lo sfottono e rimangono a giocare; addormentatisi, li sveglia una luce, e un angelo li porta a contemplare le varie scene della nascita di Gesù: l'annunciazione, la visitazione, il viaggio a Betlemme per il censimento, la nascita del bambino. Dopo aver visto le varie scene i due ragazzi capiscono che il vero Natale è andare alla Messa di Mezzanotte, e si affrettano e si ricongiungono con l’amichetto.

recita_natale_2012-12-24-17-25-28Molto ben fatta la preparazione, sia dei canti, sia della recita; i costumi, poi, sono stati fantastici.

Complimenti a tutti i bambini, e anche ai catechisti che li hanno preparati e seguiti, in particolare, Rino e Dora, Rosanna, Vittoria e Rina.

Dopo la recita abbiamo vissuto insieme la Messa della Vigilia di Natale.

Grazie, Signore per questo bel momento!

Vedi tutte le foto della recita.