Pasquagiovani!!!

Cattedrale di San LorenzoIn serata abbiamo partecipato con vari giovani della parrocchia all’evento Pasquagiovani.

C’è stato un primo momento in piazza San Matteo, dove abbiamo mangiato una gustosa pastasciutta e c’è stata una vivace festa in onore dei diciottenni.

In cattedrale, alle ore 21, la serata è continuata: a una breve lettura biblica è seguita una testimonianza di un giovane che ha raccontato il suo cambiamento a radice della partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù; il cardinal Bagnasco è quindi partito da quanto da lui detto e ha fatto una semplice catechesi sulla specificità del cristianesimo; poi i diciottenni hanno ricevuto un regalo consegnato loro personalmente dal cardinale. Un breve momento di adorazione eucaristica ha reso bella la serata, che si è chiusa con la consegna ad ogni parrocchia delle palme da portare come testimonianza nella propria comunità.

La presenza di molti sacerdoti ha reso facile per i giovani la possibilità di celebrare il Sacramento della Penitenza.

Grazie, Signore, per questo momento di fede giovane!

Argomenti: , ,

Categorie: Vita parrocchiale