La Prima Riconciliazione, festa del perdono

prima_riconciliazione_2012-03-31-16-10-36Abbiamo vissuto oggi con i bambini del catechismo di terza la Prima Riconciliazione, la festa del perdono.

Questa tappa è un momento importante nel cammino dell'iniziazione cristiana che i bambini vivono nel percorso catechistico, ed è preludio alla Prima Comunione, che sarà l’anno prossimo.

I bambini si erano preparati con il ritiro di domenica 25 marzo, e con le loro catechiste hanno portato avanti una preparazione approfondita del significato del Sacramento e di come lo si celebra.

La celebrazione di oggi è stata marcata da vari segni:

Ora il compito di tutta la comunità parrocchiale è quello di aiutarli a non dimenticare questo Sacramento grande e bello!

Grazie, Signore, perché hai fatto sperimentare il tuo perdono e la tua misericordia ai nostri bambini!

Vedi le altre foto dell’evento.