Campetto in funzione!

Con l’inizio della primavera anche il campetto parrocchiale ha ripreso vita, per la gioia dei ragazzi del quartiere.

Lo spazio del campetto è aperto a tutti, ed ovviamente si chiedono ai ragazzi educazione, pulizia, buone maniere, rispetto delle persone e del luogo.

Siamo felici di mettere a disposizione questa risorsa preziosa!

Argomenti:

Categorie: Quartiere

Un commento

1. Farina Giuseppe ha detto:

Nel campetto si è svolto pure il rito della benedizione delle palme.
    Approfitto dell’occasione per esprimere un mio ricordo del tempo passato.

“Elogio” del campetto.
    Vive sempre! Quanti ricordi affiorano della mia ormai molto lontana gioventù! Quanta vita di ragazzi e di giovani trascorsa nel campetto e quanta attività in quel lembo della Parrocchia!
    Le scorribande col pallone,l’altalena sempre in moto,le pentolacce a carnevale,i pentoloni di castagne bollite a novembre,le gare “olimpiche”, i giochi tipo luna park, ecc.
    E sì,anche il tennis per i giovani e il gioco da bocce per gli uomini,
    e infine…l’orto del Parroco Don Panfietti.

Ogni tempo ha i propri momenti, ma il campetto continua sempre la sua vita.

Evviva.
    (Giuseppe Farina)