S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

La festa dei papà!

Share/Save/Bookmark

festa_papa_2012-03-17-19-04-40Una bella festa del papà!

In settimana i bambini del catechismo avevano lavorato sodo per confezionare il regalo e il biglietto di auguri. Avevano anche scritto un biglietto autografo di invito.

Così, alla Messa delle ore 18, ci siamo ritrovati con un buon numero di bambini e di rispettivi papà, orgogliosi gli uni degli altri, e al termine ogni bambino ha consegnato al proprio papà il regalino.

festa_papa_2012-03-17-19-20-34Dopo siamo scesi in salone per un gustoso piatto di pasta e ceci. Naturalmente non potevano mancare le classiche frittelle! Al di là di quanto abbiamo mangiato, è stata una squisita occasione per passare un momento sereno insieme.

festa_papa_2012-03-17-19-35-57Vedi tutte le foto della serata.

Un commento

  1. Paola ha detto:

    Una bella iniziativa per (ri)scoprire il valore della paternità. In questa società che è sempre pronta a tagliare le radici e ad allontanare dai padri, occorre rivalutare un nuovo patto generazionale. Non più figli che sconfessano i padri, o padri che non comunicano con i figli ma insieme e alleati. Ai padri il compito di appropriarsi della “tenerezza”, un linguaggio per comunicare affetto sincero e personale. Ai figli il compito (difficile) di comprendere, ossia di abbracciare chi per età, preparazione, educazione, sembra lontano e diverso.
    Auguri a tutti




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>