Contributi del giorno domenica 26 Febbraio 2012

dominicani_indipendenza_2012-02-26-18-50-52Questa sera, dopo la consueta Messa mensile con la comunità dominicana, siamo scesi in Oratorio per celebrare l’indipendenza nazionale.

La festa ricorda l’avvenimento del 1844, anno in cui il Paese si è sgravato dalla dominazione haitiana.

Insieme ai cibi tipici dominicani abbiamo potuto mangiare dell’ottima torta pasqualina, pizza e focaccia al formaggio.

Vedi tutte le foto dell’evento.

La pentolaccia!

pentolaccia_2012-02-26-15-22-58Oggi pomeriggio abbiamo avuto la pentolaccia, per la gioia dei piccini!

pentolaccia_2012-02-26-15-29-34Però non si sono divertiti solo i bambini: anche i grandi si sono mascherati, e hanno vissuto con grande gioia il pomeriggio.

Prima sono stati fatti vari giochi, tra cui il classico gioco del fazzoletto.

Poi è stato il momento di rompere la pentolaccia, e qui i bambini hanno fatto a gara a chi colpiva più forte la pignatta. La quale, naturalmente, non ha resistito all’assalto delle bastonate.

Vedi tutte le foto del bel momento!