Contributi del giorno sabato 18 Febbraio 2012

polentata_2012-02-18-22-16-02Si è svolta questa sera la tradizionale polentata di beneficenza a sostegno del Centro d’Ascolto vicariale. Ogni anno questa iniziativa diventa più necessaria, perché a causa della crisi crescono i bisogni e le necessità all’interno del nostro quartiere: sono sempre di più le famiglie che si rivolgono al Centro d’Ascolto per chiedere una mano, a volte per pagare una bolletta, altre per non perdere la casa, spessissimo per avere un aiuto in generi alimentari o vestiti.

polentata_2012-02-18-22-13-51La polenta era preparata con le costine di maiale, ed era veramente gustosa. Sono seguite poi le chiacchere, ottime anch’esse: i più vivi complimenti all’équipe di cucina!

Erano molti i presenti, parrocchiani e non, giovani e meno giovani; tra le quote d’ingresso e altri contributi si sono potuti raccogliere ben 800 euro!

polentata_2012-02-18-21-43-40Nel corso della serata si sono celebrati anche i cinquant’anni del sottoscritto, con tanto di torta e graditissimo regalo.

Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile e fruttifera l’iniziativa!

Vedi tutte le foto della serata!

Stasera abbiamo la polentata di autofinanziamento per il Centro d’Ascolto.

Sono circa una sessantina le famiglia della parrocchia  che vengono seguite e aiutate, molte con pacchi viveri, altre con vestiti, alcune con aiuto per pagare bollette o altre spese. I soldi per tutto questo sono sempre molto pochi, e allora la nostra comunità parrocchiale organizza tutti gli anni questo momento per avere più risorse a disposizione.

Gli adulti pagano 10 euro, i giovani 5, i bambini non pagano.

Siete ancora in tempo a venire!

Insieme possiamo fare molto!

È mancato Angelo

Ci ha lasciato quest’oggi Angelo Rivanera, un caro amico.

Negli ultimi anni ha combattuto con un male che non gli ha dato scampo. Assistito amorevolmente da sua moglie e dai suoi figli si è spento poco a poco.

Quando sono arrivato al Lagaccio l’ho trovato ben inserito nella comunità parrocchiale: la Messa quotidiana, a cui non mancava mai, i pranzi comunitari, i momenti di preghiera.

Negli ultimi anni della sua vita aveva ricevuto il dono di pregare giorno e notte, e viveva questa vocazione soprattutto nella recita del rosario.

Angelo, ti chiediamo di continuare a pregare per questa tua comunità anche dal paradiso dove ora sicuramente stai, tra le braccia del Padre, vicino al cuore di Cristo.

E a te, Signore, grazie per avercelo donato!

Argomenti:

Categorie: Vita parrocchiale

1. Bertolozzi Don Sauro ha detto:

Rivolgo una preghiera al Signore per Angelo, cristiano del Rosario, che ho conosciuto durante il servizio domenicale alla parrocchia del Lagaccio. Don Sauro Bertolozzi.

2. Paola ha detto:

Per chi crede in Cristo risorto la vita non è tolta ma trasformata. Ci ha preceduto tra le braccia del Padre e se anche il distacco da chi amiamo è doloroso dobbiamo ricordare che la nostra patria è il Cielo. Siamo fatti per Cielo, dice la lettera a Diogneto, e finché siamo su questa terra restiamo stranieri e senza casa. So che è faticoso trovare conforto, ma la fede aiuta. Vi consiglio di leggere la splendida meditazione di Sant’Agostino “Se mi ami non piangere”. Un abbraccio alla comunità.

• Roberta Rivanera ha detto:

Grazie Paola e scusa se non ho mai risposto al tuo sentito commento ma non sapevo dell’esistenza di questo sito perchè io abito a Mignanego e faccio quindi parte di un’altra comunità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi che avete partecipato al nostro grande dolore. Roberta Rivanera