S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa

Avvento di solidarietà

Share/Save/Bookmark

Ogni anno la nostra comunità parrocchiale sceglie in Avvento un’iniziativa di solidarietà, nella convinzione che attendere la venuta di Gesù deve andare di pari passo con lo stare vicino a lui che soffre e vive la miseria e la privazione, nel segno dell'amore di Cristo che si è fatto vicino all'umanità: “E venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1,14).

L’iniziativa concreta che è stata scelta è il sostegno al pagamento del riscaldamento nei dormitori gestiti dall’Auxilium: in 24 punti di accoglienza vi sono 190 posti letto, e la spesa totale per il gas è di 85.000 euro annuali. Vogliamo collaborare. Non siamo una parrocchia ricca, ma vogliamo dare con generosità.

Strumento di questo Avvento di solidarietà è la busta che da stasera si distribuirà a tutti, al termine delle Messe. La porteremo, gonfia del frutto delle nostre rinunce, alla Messa di Mezzanotte di Natale, e sarà, insieme al nostro cuore, il regalo più bello per Gesù che nasce.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>