Processione con la Madonna

processione_madonna-2011-05-29-21-17-58L’appuntamento di questa sera per la processione con la statua della Madonna per le vie del quartiere ha visto una risposta gioiosa di tutta la comunità.

Al mattino, alla Messa delle ore 11, i portatori della Madonna avevano ricevuto la veste per il loro servizio. Marina con altre persone della comunità ha addobbato di fiori la cassa in maniera splendida.

processione_madonna-2011-05-29-21-34-23Il momento della sera è iniziato con la recita dei Vespri alle 20,30. Terminati i Vespri, alle ore 21 è uscita la processione, che ha seguito l’itinerario di tutti gli anni: via Ponza, salita Oregina, salita Rapallo, via del Lagaccio. In prima fila, i bambini che hanno fatto domenica scorsa la Prima Comunione e i ministranti.

Le forze dell’ordine hanno assicurato  il buon svolgimento dell’evento, che ha visto, a detta di molti, un’ottima partecipazione della gente.

All’arrivo della processione sul piazzale della Chiesa, abbiamo intavolato un dialogo con Maria, affidandole il nostro cammino con Cristo nella luce della fede.

processione_madonna-2011-05-29-22-05-29Al termine la comunità ha consegnato al caro Gennaro un quadro della Madonna che lui con molto amore ha provveduto a restaurare.

festa_madonna-2011-05-29-23-48-41La serata si è conclusa in bellezza con la cena a base di fritto di pesce ad opera del grande Nicola!

Un grazie grande al Signore e alla Vergine Maria, e, ovviamente, a tutti quelli che hanno partecipato per rendere bella la festa!

Vedi tutte le foto della processione e della cena.