Cena con i portatori della Madonna

Questa serata è stata dedicata ai portatori della Madonna. Abbiamo mangiato una pastasciutta insieme e abbiamo messo a punto i particolari della prossima processione.

La presenza è stata significativa, con molti dei portatori di tutti gli anni, e con una bella presenza di amici equadoregni della Parrocchia.

Abbiamo parlato dell’assoluta importanza di vivere il servizio in grazia di Dio, dal momento che portare la statua della Madonna è un vero ministero ecclesiale.

Ai portatori verrà consegnata la veste alla Messa del mattino alle 11; sarà importante la loro presenza ai Vespri;

Dopo la processione i portatori si incaricheranno di disciplinare la consegna dei fiori, e al termine della cena aiuteranno a pulire e riordinare il salone.

In occasione della processione la comunità parrocchiale consegnerà a Gennaro una foto incorniciata della statua della Madonna da lui restaurata.

Questa festa si preannuncia bella e ben preparata. Vi aspettiamo tutti!

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale