La Festa della Madonna

Festa_Madonna_2010-05-30--21.07.14Anche quest’anno abbiamo vissuto la Festa della Madonna.

L’appuntamento era per i Vespri, alle 20.30. Poi l’uscita della processione con la Madonna.

La novità di quest’anno è stata la presenza di nuovi portatori della madonna, che hanno svolto egregiamente e con orgoglio il loro compito.

Il percorso, il solito, prevedeva salire per via Ponza, scendere per Salita Oregina, quindi un breve tratto contromano in Via Avezzana, poi la discesa per salita Rapalli, e infine su per via del Lagaccio.

Le campane hanno accompagnato la partenza e l’arrivo della Madonna.

Festa_Madonna_2010-05-30--21.01.04Ad aprire la processione c’erano i chierichetti  guidati da Rino, quindi i bambini della Prima Comunione. Dietro la Madonna una gran partecipazione di popolo.

Parecchie finestre e davanzali erano illuminati a festa.

La banda di Rivarolo ha accompagnato la celebrazione.

Festa_Madonna_2010-05-30--22.56.40All’arrivo alla parrocchia, la Madonna si è intrattenuta in un dialogo che ne ha visto infine l’entrata nella chiesa.

I giovani hanno fatto la lotteria per le loro attività, e il gruppo delle signore ha tenuto il mercatino di beneficenza.

Dopo la Processione, in salone, abbiamo condiviso la cena base di pesce: cuoco d’eccezione: Nicola, aiutato dall’infaticabile Roberto.

Vedi tutte le foto della festa.