Ritiro dei giovani cresimandi a San Barnaba

Ritiro_Cresimandi_grandi-2009-06-14--16.53.52Con i giovani che si preparano alla Cresima – e qualcuno anche al Battesimo e/o alla Prima Comunione – abbiamo vissuto un bel momento di ritiro nel convento di San Barnaba.

Il tema è stato la preghiera, per conoscere ed imparare a vivere le varie forme di preghiera: di lode, di ringraziamento, di supplica, di richiesta di perdono, di ascolto. Ci sono stati di aiuto i salmi, e il vedere come Gesù ha pregato.

C’era Pina Oro, che ha portato avanti con me il cammino dall’inizio dell’anno, e ci ha dato una mano anche Rina.

Il momento più dolce: quello della merenda nel giardino dei frati!

In sintesi: un bel momento di crescita, sereno e gioioso! Grazie, Signore!

Vedi le foto del ritiro.

Argomenti: , ,

Categorie: Vita parrocchiale