Contributi del giorno martedì 31 Maggio 2016

Conclusione del mese mariano!

fine-mese-maggio-2016-05-31-21-33-54Questa sera abbiamo concluso il mese di Maggio recitando il rosario lungo via del Lagaccio.

Siamo partiti alle 21, alla stessa ora in cui partivano da San Rocco, da San Teodoro e da San Benedetto, e verso le 21,30 ci siamo ritrovati insieme nell'oratorio di salita San Francesco da Paola: lì abbiamo concluso insieme con la Salve Regina.

Il tempo non ci ha aiutato tanto, e forse ha scoraggiato qualcuno dal partecipare.

Grazie lo stesso, Signore, per il dono della preghiera!

Vedi le altre foto della serata, con i gruppi delle varie parrocchie.

ultimo-giorno-di-catechismo-2016-05-26-17-29-33La settimana scorsa e oggi pomeriggio nella nostra Parrocchia si è concluso l’anno catechistico: ogni catechista nel proprio gruppo e secondo la propria fantasia ha trovato una maniera di concludere l’anno catechistico ringraziando il Signore per l’anno vissuto insieme.

ultimo-giorno-di-catechismo-2016-05-27-17-10-10I catechisti accompagnano i bambini in questo cammino, si affiancano a loro e cercano di trasmettere la Parola di Gesù, che deve essere il faro nella loro vita. Seguendo la Sua Parola non potranno mai sbagliare, non si sentiranno mai soli. Gesù è il nostro amico, ed è per questo che “conclusione” non è la parola esatta, sarebbe opportuno dire “tappa”, “momento di sosta”, per prendere fiato e proseguire questo cammino di amicizia che durerà  per sempre.

Gesù non va in vacanza!

Per questo ringraziamo Gesù:

per i bambini che hanno iniziato il primo anno di catechismo, perché hanno imparato ad amarlo e a camminare con Lui,
per i bambini che hanno celebrato la prima riconciliazione, perché hanno imparato che se si sbaglia e siamo pentiti, Gesù ci perdona,

per i bambini che hanno ricevuto Gesù per la prima volta nell’Eucaristia, perché possano rimanere uniti a Lui come i tralci alla vite,
per i ragazzi che hanno iniziato il cammino verso la S. Cresima, perché lo Spirito Santo illumini le loro menti per comprendere meglio la Sua Parola,
per i ragazzi che riceveranno la S. Cresima fra pochi giorni, perché lo Spirito Santo che scenderà su di loro li aiuti a testimoniare il Suo Amore.

Grazie Signore per questo anno catechistico: ti preghiamo anche per noi catechiste che accompagniamo questi bambini, fa che possiamo essere sempre più testimoni  e capaci di donare gioia e amore.

Vedi le foto di alcuni degli ultimi incontri.