Contributi del giorno domenica 29 Maggio 2016

Processione del Corpus Domini con i nostri bambini!

corpus-domini-2016-05-28-18-50-47Come ogni anno, la nostra diocesi ha vissuto oggi la processione cittadina del Corpus Domini.

corpus-domini-2016-05-28-19-12-45 E, come ogni anno, i bambini della Prima Comunione hanno vissuto il loro momento alla Chiesa del Gesù e poi si sono uniti alla processione.

In Cattedrale il cardinal Bagnasco ha invitato tutti ad amare intensamente l'Eucaristia, e ha invitato tutti a partecipare al prossimo Congresso Eucaristico, che si terrà nella nostra città da giovedì 15 a domenica 18 settembre.

Grazie Signore per questo momento di fede e di amore a te!

Vedi tutte le foto della processione.

Consegnate le vesti ai portatori della Madonna

Veste portatori MadonnaOggi alla Messa delle 11 abbiamo consegnato la veste ai portatori della Madonna.

Tutti gli anni viviamo questo piccolo rito, perché la processione e il servizio relativo non può essere disgiunto dall'Eucaristia celebrata nella comunità parrocchiale.

Le vesti vengono benedette e asperse con l'acqua benedetta, e quindi consegnate ai portatori a uno a uno.

Questa sera alle 20,30 inizieremo con i Vespri, e poi, se il Signore vuole – il tempo è brutto – usciremo per la processione. Vi aspettiamo tutti!!!

Grazie Signore per questi fratelli che si mettono al tuo servizio!