Contributi del giorno domenica 17 Aprile 2016

La giornata dell’anziano e del malato!

giornata-malato-2016-04-17-16-11-52Oggi pomeriggio il nostro vicariato ha vissuto la giornata del malato, con l’amministrazione del Sacramento dell'Unzione degli Infermi.

Il Santuario di San Francesco da Paola ha ospitato la celebrazione nella quale molti fedeli hanno ricevuto l’Unzione.

Erano con noi anche le ospiti dell’istituto Domiziana. Al servizio dei nostri parrocchiani si è affiancato quello dei membri dell'OFTAL.

giornata-malato-2016-04-17-15-43-38La celebrazione è stata presieduta da mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare. Erano presenti tutti i parroci del Vicariato.

giornata-malato-2016-04-17-17-19-49Dopo la Santa Messa e l’Unzione, un bel momento di festa nel salone del Santuario.

Grazie, Signore, per questo momento, bello per l'esperienza di fede e per il calore umano!

Vedi tutte le foto della celebrazione.

Giornata di preghiera per le Vocazioni

mess-papa-vocazioni2016In questa domenica la Chiesa ha vissuto la Giornata di Preghiera per le Vocazioni.

In tutte le parrocchie si chiede il dono delle vocazioni che sono necessarie alla Chiesa stessa: vocazioni sacerdotali, religiose e missionarie, anzitutto, ma anche vocazioni alla famiglia cristiana.

Papa Francesco ha preparato e dato significato alla Giornata di quest’anno con un significativo messaggio, che vale la pena di leggere.

E noi abbiamo avuto quest’anno un dono speciale: la presenza di suor Silvia, una suora salesiana, che ci ha dato testimonianza della sua vocazione.

Grazie Signore per questo bel dono!