Iniziata la benedizione delle case!

2015 Testi immaginetta benedizione caseOggi è stato il primo giorno della benedizione delle case. Ho visitato una sessantina di famiglie, portando la preghiera, la presenza della Chiesa, la benedizione di Dio.

Continuerò tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, e dovrei terminare, se Dio vuole, a metà di marzo.

Credo molto in questo momento, che mi permette di incontrare almeno la metà delle famiglie della parrocchia, conoscendo persone e situazioni, cercando sempre di portare una parola positiva per la crescita nella fede.

Certo, l’iniziativa ha dei limiti:

• si incontra poco più della metà delle famiglie;
  • si incontrano soprattutto le donne, quasi mai gli uomini, e ancora meno i giovani;
  • nei pochi minuti a disposizione ci si gioca tutto, con il rischio di lasciare una cattiva impressione.

Nonostante questo, io credo che vale la pena continuare a farla, e la vivo con gioia pur anche se con un po’ di fatica.

Signore, rendi fecondo questa uscita di evangelizzazione.