Contributi del giorno sabato 28 Giugno 2014

Matrimonio e battesimo con zio prete

matrimonio_e_battesimo_piras_marsala_2014-06-28-16-48-52Questo pomeriggio don Carmelo Marsala, sacerdote siciliano che svolge il ministero sacerdotale a Roma, ha benedetto le nozze di Giuseppe e Claudia e ne ha battezzato la figlia Rebecca.

matrimonio_e_battesimo_piras_marsala_2014-06-28-16-17-26La celebrazione è stata ricca di simbolismi, e suggestiva per l’accostamento dei due Sacramenti.

Agli sposi e alla neo battezzata i migliori auguri del parroco e della comunità parrocchiale.

Grazie Signore per questi segni del tuo amore per noi!

Vedi tutte le foto della celebrazione.

Due Cresime in Cattedrale

Cresima_Amedeo_Alfano_2014-06-28--11.31.16Questa mattina in Cattedrale, come ogni ultimo sabato del mese, sono state amministrate le Cresime . Nel gruppo dei quaranta cresimati c’erano oggi anche due nostri parrocchiani: Amedeo e Stefano.

Amedeo ha seguito il corso di preparazione portato avanti dal parroco con Giuseppina, tutti i mercoledì sera: ha seguito con interesse e la sua fede ne ha tratto alimento!

Cresima_Stefano_Pino_2014-06-28--11.35.40Stefano è stato invece preparato da don Carlo Parodi, e sono stato contento di poter presenziare a questo giorno di grazia per lui.

Grazie Signore perché continui ad edificare la  Chiesa con i tuoi Sacramenti!