Contributi del giorno domenica 1 Giugno 2014

Anniversari da non dimenticare!

anniversari_matrimonio_2014-06-01-12-08-56La prima domenica di Giugno, nella nostra parrocchia, c’è stata una grande festa! Tutte le coppie che festeggiavano l’anniversario di matrimonio sono state invitate per confermare il Sacramento e rinnovarne la promessa, davanti a Gesù e a tutta la comunità.

Anche io e mio marito abbiamo rinnovato le nostre promesse davanti a Dio festeggiando il 15º anno di matrimonio. Eravamo i più giovani, c’erano diverse coppie che festeggiavano anche il sessantesimo, è stata una grande emozione.

Prima della celebrazione, noi mogli abbiamo ricevuto in dono una meravigliosa rosa rossa.

Abbiamo presenziato alla Santa Messa, e alla fine abbiamo fatto diverse foto per immortalare questo momento importante testimoniando la nostra grande gioia!

anniversari_matrimonio_2014-06-22-08-21-00Un cartellone mostrava le foto delle coppie festeggiate: la foto delle nozze e quella attuale.

anniversari_matrimonio_2014-06-01-14-46-37Dopo la celebrazione siamo stati invitati dalla Parrocchia per condividere il pranzo, che le cuoche hanno preparato per tutti noi sposi con tanto amore. Ogni famiglia aveva il suo tavolo apparecchiato. Il menù è stato ben ricco: antipasto, primo, secondo, contorno, formaggio, e alla fine sono arrivate le torte nuziali adornate di confetti.

È stata una domenica speciale che ci ha fatto capire, oggi più che mai, quale grande valore ha la famiglia in una società oggi confusa dal voler far prevalere un’astrusa modernità, senza capire che oggi sono i valori quelli che ci danno forza per superare le difficoltà che viviamo giorno per giorno. È dalla famiglia che scaturisce l’unione, perché è dalla famiglia che nasce la vita! L’amore tra un uomo e una donna nasce proprio per santificare la famiglia!

Grazie Signore per il dono della famiglia!

Vedi tutte le foto dell’evento.