Gita al lago del Brugneto

gita_brugneto-2013-08-02-09-41-26Oggi con i ragazzi del gruppo giovani, abbiamo trascorso una giornata insieme in gita al lago del brugneto.

Siamo partiti alle ore 8.00 del mattino e arrivati circa alle ore 10.00.

gita_brugneto-2013-08-02-11-20-19Parcheggiato il pulmino ci siamo incamminati verso il sentiero che costeggia il lago del Brugneto, percorribile esclusivamente a piedi in circa sei ore.

gita_brugneto-2013-08-02-12-15-23Lungo il cammino abbiamo giocato, cantato, raccontato barzellette e scattato fotografie, fino ad arrivare vicino ad un paesino, Caffarena, dove ci siamo fermati a pranzare a sacco.

Verso le 13.00 ci siamo rimessi in cammino, e dando un’occhiata alla cartina del lago ci siamo resi conto che non eravamo neanche a metà del percorso, quindi essendo un po’ stanchi e con poche ore a disposizione siamo tornati indietro.

gita_brugneto-2013-08-02-13-58-44La stanchezza iniziava a sentirsi: infatti ci siamo fermati varie volte a prendere fiato, fino ad incontrare  un cavallo che abbiamo accarezzato e al quale abbiamo scattato qualche altra fotografia.

Verso le ore 16.00 siamo arrivati al pulmino e partiti per casa.

È stato una gita un po faticosa ma nello stesso tempo meravigliosa perché abbiamo sentito la presenza del Signore che ci accompagnava lungo il percorso.

Grazie Signore per questa bella giornata trascorsa con don Paolo e i ragazzi del gruppo giovani.

Martina Fusco

Vedi tutte le foto della gita.

Argomenti: ,

Categorie: Attività parrocchiali