Primo sabato di attività con i bambini!

Oggi pomeriggio è iniziato il ciclo dei sabati – per ora una volta al mese – di attività di gioco e formazione con i bambini.

L’attività è portata avanti da Ilaria e Lorenzo, due giovani in gamba, e fa seguito alla festa di inizio anno catechistico che abbiamo realizzato l’ultima domenica di ottobre.

Collaborano (dietro le quinte) tutte le catechiste. L’invito infatti viene formulato ai bambini del catechismo, senza per questo volerne tener fuori nessuno.

L’attività si svolge sia giocando, sia realizzando cartelloni e altre modalità pratiche, con la finalità di fare propri i valori umani e cristiani.

Oggi in particolare l’attività formativa è consistita nell’appiccicare a due cartelloni che rappresentavano ognuno un albero delle foglie verdi, che indicavano le cose da tenere (in riferimento alle piante sempreverdi) e delle foglie gialle che indicavano delle cose da far cadere da noi stessi (in riferimento alle foglie che cadono).

Domani i cartelloni verranno presentati a tutta la comunità nella Messa delle 11.

Grazie, Signore, per questo dono che fai alla nostra comunità parrocchiale e ai nostri bambini!

Argomenti: ,

Categorie: Attività parrocchiali