La festa di inizio Anno Catechistico!

festa_inizio_anno_catechistico_2012-10-28-14-06-05Oggi abbiamo vissuto un bellissimo momento, grazie alla passione di tante persone: la festa con cui abbiamo celebrato l’inizio dell’Anno Catechistico.

Il catechismo dei bambini è iniziato dopo la prima domenica di ottobre, e quello di oggi è stato un momento di festa che abbiamo voluto vivere, perché il catechismo è anche gioia di stare insieme.

La festa è iniziata con la Messa delle ore 11. Dopo siamo scesi in salone per il pranzo (al sacco).

festa_inizio_anno_catechistico_2012-10-28-14-00-06Verso le 14,30 Ilaria, Lorenzo e Ilaria hanno iniziato i giochi, che hanno coinvolto i bambini ma anche genitori e catechiste.

festa_inizio_anno_catechistico_2012-10-28-14-55-36C’è stata poi l’attività della carta d’identità: ognuno ha compilato un foglietto dove ha messo i suoi gusti, preferenze, aspettative per il futuro; con tutte le carte d’identità è stato fatto un cartellone, che porteremo domenica prossima a Messa.

Con i genitori e le catechiste abbiamo vissuto un sereno momento di annuncio e dialogo: dopo la visione di un video che presentava le testimonianze di varie persone famose che hanno dato la loro vita a Cristo ognuno ha condiviso ciò che l’aveva colpito. Il dialogo risultante è stato interessante e vario!

festa_inizio_anno_catechistico_2012-10-28-14-36-11_0Naturalmente i bambini si sono divertiti un sacco! tutti loro si sono lasciati coinvolgere nei giochi e attività che si facevano, e anche per i genitori il momento è stato molto sereno.

festa_inizio_anno_catechistico_2012-10-28-15-09-49Le nostre catechiste si confermano le migliori in assoluto. Ringrazio troppo il Signore, perché sono un dono grandissimo per la nostra comunità parrocchiale. E vivissimi complimenti a Ilaria, Lorenzo e Ilaria, che hanno portato avanti l’attività con i bambini in maniera stupenda: bravissimi!

A te, quindi, Signore Gesù, lode grande per quanto ci hai permesso di vivere oggi!

Vedi tutte le foto della festa.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale