Il video in preparazione alla Messa!

Abbiamo iniziato oggi a proporre, prima della Messa comunitaria delle 11 della domenica, un video attinente al Vangelo che si leggerà.

Abbiamo portato in chiesa, davanti all'altare, proiettore e schermo, e con la connessione wi-fi a internet il gioco è fatto: hai una marea di materiale a disposizione.

Essendo oggi la solennità di Pentecoste, il video proposto era un cartone animato che narrava tutta la prima parte degli Atti degli Apostoli, ed è stato apprezzato, soprattutto dai bambini del catechismo, ma anche dai grandi.

Quello che abbiamo fatto era un esperimento, da migliorare nell’audio (non facile da risolvere nella nostra chiesa), ma sicuramente positivo, e lo continueremo tutte le domeniche: sarà una “preparazione alla Messa nell’era audiovisuale”!

Signore Gesù, aiutaci a proporre sempre il tuo Vangelo!!!

Argomenti: , ,

Categorie: Vita parrocchiale