Primo turno delle Prime Comunioni

prime_comunioni_2012-05-13-11-08-37Oggi abbiamo avuto il primo turno delle Prime Comunioni di quest’anno, con i bambini preparati da Anna e Fina.

prime_comunioni_2012-05-13-07-46-18Dopo il ritiro finale di domenica scorsa, i bambini avevano fatto le prove mercoledì scorso e si erano confessati il venerdì seguente.

La celebrazione è stata molto composta nonostante la presenza di molta gente, e i bambini sono riusciti a mantenere l’attenzione tutto il tempo.

genitori, presenti dietro ai bambini, li hanno accompagnati con la preghiera e con il loro sguardo affettuoso. Un grande grazie a loro, e dopo di loro alle catechiste, che con amore li hanno seguiti in questi tre anni.

A settembre questi bambini inizieranno la prossima tappa del loro cammino di formazione, che li porterà al Sacramento della Cresima.

Grazie, Signore!

Vedi varie foto della Prima Comunione.

Argomenti: ,

Categorie: Sacramenti