Il battesimo di Chiara e Jéremick

Questo pomeriggio, nella Messa delle ore 18, hanno ricevuto il battesimo Chiara e Jéremick. Domani faranno la Prima Comunione.

Si sono preparati con grande gioia, e, direi, con coscienza del passo che stanno facendo. Hanno riflettuto sui peccati che hanno commesso e che nel battesimo sono stati lo perdonati incondizionatamente. Sanno che il battesimo li ha resi figli adottivi di Dio.

Appena effettuato il battesimo hanno ricevuto la veste bianca, che indosseranno anche domani per l’iniziazione alla mensa dell'Eucaristia.

A loro e alle loro famiglie – che hanno dato formale assenso al loro battesimo – l’augurio più caro della comunità parrocchiale, e soprattutto da Anna e Fina, loro catechiste.

Argomenti: ,

Categorie: Sacramenti