Mons. Francesco MoragliaÈ con gioia che accogliamo la notizia dell’odierna elezione di mons. Francesco Moraglia a Patriarca di Venezia.

Mons. Moraglia è nato come prete nel clero genovese, e in seminario è stato professore dei sacerdoti  ordinati negli ultimi decenni. Personalmente l’ho avuto come professore di teologia fondamentale.

Nel 2007 era diventato vescovo della Diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato; per quattro anni ha svolto il ministero episcopale in quella diocesi, con grande entusiasmo, e con cuore di pastore. L’ultimo frutto del suo ministero spezzino è stata l’inaugurazione dell'adorazione eucaristica continua.

La nostra comunità parrocchiale si unisce al coro di auguri al neo Patriarca, e vi unisce la preghiera per la fecondità del suo ministero.

Su Cathopedia un profilo completo di mons. Moraglia. Buona lettura!

Argomenti: ,

Categorie: Varie