Benedizione delle case!

Inizio oggi la Benedizione delle case di quest’anno, con la gioia di incontrare tutti i parrocchiani!

Considero questo momento dell’anno un’opportunità bella che il Signore mi dà:

• perché ho la possibilità di portare la benedizione del Signore Gesù a tutti;
  • perché incontro tante persone buone;
  • perché ho la possibilità di ascoltare tutti;
  • perché mi rendo conto di chi è ammalato o infermo;
  • perché possiamo pregare insieme;
  • perché ho modo di essere vicino a tutte le famiglie.

Vivo la Benedizione delle Case come un grande momento di preghiera: nel recarmi al caseggiato, nel fare le scale, nell’attendere che si aprano le porte intercedo per quanti visiterò in quel giorno e chiedo al Signore di anticipare con la sua presenza d'amore il mio incontro con ogni famiglia.

Chiedo a tutti una preghiera perché sia un momento fecondo, che possa aiutare a ritrovare la strada di Cristo e della Chiesa a molti!