Ritiro dei cresimandi

ritiro_cresimandi-2011-11-05-13-44-17In preparazione alla celebrazione del Sacramento della Cresima, abbiamo vissuto oggi il ritiro dei cresimandi.

L’idea originaria era di farlo al Santuario della Madonna della Guardia, ma l’alluvione lo ha impedito. Ed è comunque stato un bel momento, di attenzione, di preghiera, di festa.

La mattinata è stata dedicata alla Riconciliazione, preparandoci prima e celebrando poi questo bel Sacramento. Il pomeriggio, invece, ad addentrarci un poco nella profondità della Messa, per viverla in maniera più consapevole. Il pranzo, naturalmente, al sacco e, nel primo pomeriggio, gioco insieme in serenità!

La foto si riferisce alla fine della celebrazione comunitaria della Penitenza: ogni ragazzo, al confessarsi, ha acceso un lumino spento che aveva in mano, a significare il riaccendersi della vita di grazia quando riceviamo il perdono del Padre.

Tutti i ragazzi si sono comportati magnificamente, con somma educazione e rispetto, merito senz’altro dei loro genitori, e della loro catechista, Sara.

Erano con noi anche altre catechiste ed alcuni genitori.

Domenica 13 alle ore 11 riceveranno la Cresima, naturalmente vi attendiamo tutti!

La nostra comunità parrocchiale prega tutti i giorni per loro.

Vedi tutte le foto del ritiro.

Argomenti: ,

Categorie: Vita parrocchiale