La magia del Natale!

Anche quest'anno abbiamo avuto la grazia di celebrare il Natale di Gesù! Pensando ai fratelli cristiani iracheni], che si trovano sottoposti a minacce e [[violenze, e che hanno dovuto sospendere le celebrazioni per evitare bagni di sangue, non possiamo che ringraziare il Signore, e pregare per quanti non si trovano nella nostra condizione di pace.

Alla contemplazione del mistero di Dio che si fa uomo ha corrisposto la risposta della carità da parte della comunità  parrocchiale: tutti hanno posto nelle offerte il risultato dei loro sacrifici a favore dei fratelli del Pakistan. All’inizio dell'Avvento avevamo lanciato questa iniziativa, con la quale abbiamo voluto farci prossimo di tanti fratelli che ancora oggi non si sono ripresi dalle terribili alluvioni di agosto.

La Messa della Vigilia e quella di Mezzanotte sono state precedute dalle recite dei bambini del Catechismo.

La Messa più partecipata è stata quella di Mezzanotte; al termine ci siamo scambiati gli auguri tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante nel salone parrocchiale. Anche la Messa delle ore 11 di stamattina ha avuto una buona partecipazione!

Al termine della Messa, poi, come di consuetudine, tutti hanno espresso al Santo Gesù BambinoBambino il proprio amore baciandone la statuetta.

Un Buon Natale a tutti i parrocchiani!

Argomenti:

Categorie: Vita parrocchiale