Contributi del giorno lunedì 1 Novembre 2010

Il ritiro dei Cresimandi alla Guardia

Ritiro_Cresimandi_2010-11-01--14.12.02Abbiamo fatto oggi il Ritiro in preparazione alla Cresima dei nostri ragazzi del catechismo e di altri giovani e adulti.

Nonostante le previsioni di forte pioggia, la giornata è stata meno peggio di quello che sembra, non c’è stato freddo, e abbiamo avuto solo una leggera pioggerella.

Il centro del Ritiro è stata la Liturgia Penitenziale con le Confessioni, e attorno ci sono stati la meditazione del messaggio della Madonna a Benedetto Pareto (presentato dal vicerettore del santuario, don Piero), e il significato della Cresima: quest’ultima chiacchierata è stata guidata da don Marco, il rettore del santuario, che ha consegnato a tutti una pietra, segno della nostra volontà di costruire qualcosa di grande insieme agli altri.

Oltre ai cresimandi, abbiamo avuto la gioia di avere alcuni genitori e padrini, che si sono goduti il ritiro con noi.

Grazie, Signore!

Vedi tutte le foto del Ritiro.