Contributi del giorno sabato 28 Agosto 2010

L’altare della Madonna della Guardia

Altare_Guardia_2010-08-28--12.42.55Per l’occasione del 29 agosto l’altare della Madonna della Guardia è stato addobbato in una maniera bellissima, come potete vedere dalle foto.

Altare_Guardia_2010-08-28--12.38.57Ovviamente, l’altare non è la cosa più importante: la cosa importante è il nostro cammino di santità insieme a Maria dietro a Cristo suo figlio, e siamo coscienti che questo è il primo aspetto su cui dobbiamo lavorare.

Ma, anche l’occhio vuole la sua parte, e spesso le realizzazioni belle all’occhio sono frutto di un cuore che ama. Il che io credo che  è proprio vero in questo caso.

Grazie, Signore, per coloro a cui hai dato il dono di esprimere la tua bellezza con fiori e piante!

Argomenti:

Categorie: Varie

Il matrimonio di Igor e Simona

Stamattina si sono sposati Igor e Simona.

Sono due ragazzi molto cari, che hanno vissuto con molto impegno la preparazione al matrimonio, e, per Igor, anche alla Cresima.

Nonostante non abitino in parrocchia, si sentono legati alla comunità (Simona viveva al Lagaccio precedentemente), e la comunità ha risposto con varie significative presenze alle nozze.

La celebrazione è stata resa particolare dalla presenza del coro che Igor e Simona hanno messo su per l’occasione, e che ha aiutato la comunità presente a pregare anche con il canto.

Auguri, Igor e Simona: siate una famiglia felice, camminando nell’amore di Gesù!