Gli anniversari di matrimonio

Anniversari_Matrimonio_2010-06-13--12.17.35Grande gioia oggi in parrocchia: alla Messa delle ore 11 abbiamo festeggiato le coppie che quest’anno sono di anniversario.

In lista c’erano 169 coppie, dai 10 anni ai 70 anni di matrimonio, ma  hanno potuto partecipare “solo” trenta coppie! Ed è stata una cosa bellissima.

Anniversari_Matrimonio_2010-06-13--12.25.14Dopo l’omelia hanno rinnovato la promessa del matrimonio, e abbiamo nuovamente benedetto gli anelli, segno di un amore simile a quello di Dio, che non si stanca di ricominciare ad amarci tutti i giorni.

Anniversari_Matrimonio_2010-06-13--15.39.24E poi, in salone, la condivisione del pranzo. L’equipe di cucina ha superato se stessa nella bontà del cibo, eccezionale, con tanto di 106 invitati; e gli invitati hanno superato se stessi nella gentilezza del tratto, nell’allegria, e nella profusione in ringraziamenti per la bella festa.

E veramente tutti dobbiamo dire: grazie, Signore!!

Vedi tutte le foto del grande evento!