Il ritiro di Mirela prima del Battesimo

Questa notte Mirela riceverà il Battesimo in cattedrale insieme ad altre 16 persone giovani e adulte.

Nel primo pomeriggio abbiamo terminato la preparazione: il ripasso dei comandamenti, il significato dei gesti e delle parole del battesimo, l’impegno della vita nuova.

Mirela ha ricevuto l'unzione con l'olio dei catecumeni sul petto, a significare la forza di Cristo per la lotta contro il peccato.

Ha espresso con la recita del Credo la sua fede, che ha ricevuto dalla Chiesa nei due anni di preparazione al Sacramento.

Questa sera riceverà il Battesimo, che significa e realizza la sua incorporazione a Cristo nella Chiesa.

Molti di noi non potranno essere con te, Mirela, in cattedrale, ma ci saremo con il cuore e con la preghiera.

Buona Pasqua!!