Contributi del giorno venerdì 12 Marzo 2010

Incontro di spiritualità per le coppie giovani

Grazie, Signore! Questa sera ci hai fatto passare una serata diversa dal solito e molto carina!

Con varie coppie, italiane ed equadoregne, abbiamo cenato insieme e poi ci siamo donati reciprocamente un momento di riflessione e preghiera.

Il tema era il Padre Misericordioso dell’omonima parabola: che ci ama e ci attende e ci accoglie come un padre. Ci mette l’anello al dito, segno della nostra dignità, quando ritorniamo da lui.

La serata è stata allietata dalla presenza di parecchi bambini: segno della fecondità delle famiglie, fecondità che diventa gioia della comunità parrocchiale.

Gino e Mirella, Eugenio e Maria, Anna e Tonino hanno animato la cena e guidato insieme al sottoscritto il momento di preghiera. Del quale, oltre a loro, ringrazio ancora il Padre, che una volta di più ci ha dato un segno di amore per la nostra comunità parrocchiale!