Si sono concluse ieri sera le catechesi di don Doglio di quest’anno.

Come è tradizione si sono tenute a San Marcellino, poco distante da noi, ed erano dirette ai parrocchiani delle parrocchie del vicariato. C’è stata anche una significativa presenza di fratelli e sorelle di altre parrocchie!

Don Doglio ha presentato, facendone una lettura spirituale e attualizzata, la lettera di San Paolo ai Colossesi. Ne ha saputo far cogliere il messaggio per noi oggi.

Tra gli spunti più interessanti che ci ha dato:

• la reciprocità della sottomissione nel matrimonio, tra genitori e figli, tra padroni e schiavi;
  • la supremazia di Cristo su tutte le “potenze”, anche oggi: maghi, cartomanti, oroscopi, ecc.;
  • il Figlio collaboratore dell’opera del Padre nella Creazione;

Queste catechesi di don Doglio sono ormai un appuntamento desiderato da parte di tanta gente del nostro vicariato, e chiediamo al Signore che ci permetta di averlo con noi per molti anni!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato! e grazie a te, Signore, che ce l’hai donato!

Argomenti: , ,

Categorie: Vita parrocchiale

Un commento

1. pina ha detto:

Come sempre, grande Don Doglio!!!!!!!!