Contributi del giorno venerdì 22 Maggio 2009

Terminata la Benedizione delle case

Ho avuto la gioia oggi di terminare la Benedizione delle case della Parrocchia.

E posso dire di aver terminato in bellezza. Perché ogni giorno è stato carico di incontri, ricco in emozioni, ardente di preghiera.

Ho trovato anche gente che non ha voluto la benedizione, ma in tutto ho visto rispetto. Ricordo vari sorrisi bellissimi di persone che, quando gli chiedevo se volevano la benedizione, mi dicevano “no, grazie”, ma trasmettendomi serenità. Ti ringrazio, Signore, anche per questo.

E ogni giorno erano varie le persone che mi stupivano con il loro desiderio di ritornare a Te, Signore. E sogno e aspetto dalle Tue mani generose questa messe di fratelli e sorelle che ritornano a Te, che riscoprono la Chiesa, che rivivono con gioia l’Eucaristia.

Un’altro aspetto gioioso di questa Benedizione: abbiamo circa 45 malati a cui portare la Comunione a casa.Cinque nuovi ministri straordinari si stanno preparando per questo ministero, e si aggiungeranno ai quattro già al lavoro. Perché la luce di Cristo arrivi fin negli angoli più reconditi della parrocchia. Perché nessun angolo di nessuna strada rimanga lontano da Te, Signore.

Affido quindi a Te, Signore Gesù, quel po’ di fatica che mi è costata questa Benedizione. Non posso che ringraziarti, perché mi hai fatto scoprire tante persone buone, mi ha fatto gustare un po’ di paradiso. Sei buono, Signore!