Domenica delle Palme

Palme-2009-04-05--10.40.15.jpgCon la Domenica delle Palme siamo entrati nella Settimana Santa.

La liturgia è sempre molto suggestiva: la benedizione, che quest’anno abbiamo fatto nel campetto (purtroppo un tempo piovviginoso ha scoraggiato tante persone anziane dal partecipare); la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme; la lettura della passione di Gesù. Tutto ci ha fatto sentire presenti, con il desiderio di continuare a stare vicino a Gesù anche nei giorni prossimi.

Mercoledì sera avremo la cena ebraica. Molte persone si sono già prenotate, e c’è ancora posto. Poi il Giovedì Santo, l’Altare della Reposizione, il Venerdì Santo, per culminare con la Veglia Pasquale.

La nostra comunità vivrà strettamente unita a Gesù questi giorni!

Vedi tutte le foto della Domenica delle Palme.