Qumran2.net al Lagaccio!

Incontro di alcuni membri dell'Associazione Qumran, da tutta ItaliaLunedì casa mia ha visto ieri un momento molto bello di incontro di vari membri dell’Associazione Qumran, mantiene vivo e attivo il sito http://www.qumran2.net. Molti, anche qui in parrocchia, vi attingono abbondantemente per preparare materiale per la pastorale.

Mio fratello don Giovanni ne è il fondatore, ed ovviamente c’era. C’era poi don Gianfranco Falgari, prete bergamasco in missione per i migranti italiani nella Svizzera Francese, Cesarina, una collaboratrice molto attiva, Anna e Lara, impiegata e segretaria dell’Associazione.

L’incontro ha permesso di mettere sul tappeto alcune questioni e di valutare lo sviluppo futuro e le sue direzioni. E ci ha permesso di stare vicini fisicamente, e non solo virtualmente come succede normalmente.

Stamattina, poi, don Gianfranco ha sostituto don Sauro nella presidenza dell’Eucaristia delle 9 e nel ministero della Riconciliazione. E ha spiegato alla comunità perché ci sono i missionari per i migranti, e l’importanza del loro lavoro. Un arricchimento inaspettato su un aspetto di vita della nostra bella Chiesa Cattolica che molti pochi conoscevano. Grazie, don Gianfranco!

Argomenti:

Categorie: Varie