Contributi del giorno sabato 24 Gennaio 2009

È già da due settimane che ho cominciato la Benedizione delle case. La faccio con calma, tutte le volte che posso mi siedo in casa della gente. Le previsioni sono di finire a fine maggio o inizio giugno. Qualche giorno mi programmo la visita di ancora meno famiglie per poter seguire gli incontri con i genitori dei bambini del catechismo e le confessioni dei più grandi.

Dopo cena ho riunione quasi tutte le sere, per cui a volte ceno un po’ veloce, ma… ci sono abituato.

La fatica è compensata dall’accoglienza della gente. Molti mi dicono serenamente che non vanno in chiesa, e cerco di far sentire anche a loro l’amore di Dio. Con molti rimango d’accordo per un prossimo invito a cena. Mi è capitato di fare la benedizione anche in casa di persone non credenti ma molto rispettose.

Per tutto questo sento che posso e devo dire: Grazie, Signore!