Contributi del giorno lunedì 29 Agosto 2016

Altare Madonna Guardia 2016-08-28--11.34.56Oggi la nostra comunità parrocchiale ha vissuto la festa della Madonna della Guardia in tre dimensioni significative:

• Al mattino, al santuario, la supplica e la Messa del cardinale arcivescovo, presenti i Cristi delle confraternite. Nell’omelia il cardinale ha chiesto con forza: “Genova, dov’è la tua fede?”
  • Al pomeriggio alle 18, la Messa nella nostra parrocchia; l’abbiamo conclusa con l’atto di consacrazione che San Giovanni Paolo II ha effettuato in occasione della sua visita al santuario nel 1990.
  • Alla sera, la processione della festa patronale della parrocchia di S. Teodoro, nella quale la loro statua della Madonna della Guardia è stata portata in processione per le vie del quartiere.

Grazie Signore per questi momenti belli di fede!