Contributi del giorno domenica 20 Settembre 2015

Bivacco di inizio anno pastorale

bivacco-comunita-pratolungo-2015-09-19-18-23-06Due giorni per stare insieme! 24 ore di vita di comunità! Questo è stato il bivacco vissuto insieme, ieri e oggi, a Pratolungo, vicino a Gavi.

Sono state 24 ore passate velocemente e in serenità.

Il sabato pomeriggio è stato vissuto nella dimensione del relax, passeggiando insieme e scoprendo il bellissimo ambiente naturale, e vivendo insieme l'Eucaristia del giorno.

La domenica è stata segnata dalla testimonianza del dott. Carlo Mosci, che ha condiviso la sua esperienza di fede soprattutto riflettendo sull'ascolto e sull'Anno della Misericordia indetto da papa Francesco; all’annuncio è seguita la riflessione in gruppi e tutti insieme.

bivacco-comunita-pratolungo-2015-09-19-22-03-18Il pranzo di domenica è stato un momento gustoso e interessante, con la pastasciutta preparata dalle nostre cuoche e con la condivisione di quanto portato da tutti.

La Messa della domenica ha concluso l’esperienza: attorno all'altare abbiamo vissuto la dimensione più familiare della comunità eucaristica, in maniera simile a quanto vissuto da Gesù con i discepoli nell'Ultima Cena.

Grazie Signore per questo bel momento vissuto insieme!

Vedi tutte le foto dell’evento.