pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-15-20-44Abbiamo vissuto oggi il consueto pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Guardia con le altre parrocchie del nostro vicariato.

La mattinata è stata dedicata ad ascoltare la testimonianza di una religiosa, suor Alessia, che ha condiviso l’esperienza della sua vocazione alla vita consacrata.

pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-14-13-12Il pranzo insieme, al sacco, è stato un momento bello: lo scambio di idee, e anche l’assaggiare gli uni i cibi degli altri!

pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-14-29-51Verso le 14 ci siamo stretti attorno a don Federico Rebora, il parroco di S. Benedetto, che in quest’anno celebra 65 anni di ordinazione; abbiamo festeggiamo anche il neo ordinato don Massimo Dellera: questi ha anche presieduto l'Eucaristia che ha concluso il pellegrinaggio.

Della parrocchia c’eravamo una trentina: una parte ha potuto godersi tutto il pellegrinaggio, un’altra parte – compreso il sottoscritto – soltanto dal pranzo; altri ancora sono giunti per la S. Messa.

Grazie Signore per questo momento di Chiesa!

Vedi tutte le foto.

Argomenti: ,

Categorie: Attività vicariali

Un commento

1. francesco balzano ha detto:

Sono un vecchio ex parrocchiano de San Giuseppe al Lagaccio chierichetto aspirante GIAC e Azione Cattolica.Ero chierichetto fin dai tempi di Don Panfietti ed ero in sacrestia quando il curato Don Alfredo ne constatò la morte ed andai sul campanile a suonare le campane.ho continuato a frequentare con Don Dino e Don Adriano fino a che non ho cominciato a navigare e poi mi sono trasferito a Milano dove ancora vivo.
    Ho giocato a pallone in quel campo che ora vedo restaurato:allora c’erano ancora le macerie dell’asilo bombardato ed il pallone si perdeva in mezzo ai ruderi.
    mi ha fatto piacere constatare una comunità viva ed attiva.
    Con affetto
    Franco