S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa
Share/Save/Bookmark

pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-15-20-44Abbiamo vissuto oggi il consueto pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Guardia con le altre parrocchie del nostro vicariato.

La mattinata è stata dedicata ad ascoltare la testimonianza di una religiosa, suor Alessia, che ha condiviso l’esperienza della sua vocazione alla vita consacrata.

pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-14-13-12Il pranzo insieme, al sacco, è stato un momento bello: lo scambio di idee, e anche l’assaggiare gli uni i cibi degli altri!

pellegrinaggio-vicariale-guardia-2015-06-21-14-29-51Verso le 14 ci siamo stretti attorno a don Federico Rebora, il parroco di S. Benedetto, che in quest’anno celebra 65 anni di ordinazione; abbiamo festeggiamo anche il neo ordinato don Massimo Dellera: questi ha anche presieduto l'Eucaristia che ha concluso il pellegrinaggio.

Della parrocchia c’eravamo una trentina: una parte ha potuto godersi tutto il pellegrinaggio, un’altra parte – compreso il sottoscritto – soltanto dal pranzo; altri ancora sono giunti per la S. Messa.

Grazie Signore per questo momento di Chiesa!

Vedi tutte le foto.

Argomenti: ,

Categorie: Attività vicariali

Un commento

  1. francesco balzano ha detto:

    Sono un vecchio ex parrocchiano de San Giuseppe al Lagaccio chierichetto aspirante GIAC e Azione Cattolica.Ero chierichetto fin dai tempi di Don Panfietti ed ero in sacrestia quando il curato Don Alfredo ne constatò la morte ed andai sul campanile a suonare le campane.ho continuato a frequentare con Don Dino e Don Adriano fino a che non ho cominciato a navigare e poi mi sono trasferito a Milano dove ancora vivo.
    Ho giocato a pallone in quel campo che ora vedo restaurato:allora c’erano ancora le macerie dell’asilo bombardato ed il pallone si perdeva in mezzo ai ruderi.
    mi ha fatto piacere constatare una comunità viva ed attiva.
    Con affetto
    Franco




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>