Verifica di fine anno con l’equipe del CPM

Verifica Equipe CPM 2015-06-12--22.59.02Questa sera ci siamo visti con l’equipe del CPM per una verifica dell’attività dell’anno.

Abbiamo contemplato insieme la scena e la simbologia delle Nozze di Cana (Gv 2,1-5), scoprendo come la trasformazione dell'acqua in vino da parte di Gesù allude all’inaugurazione della nuova alleanza, e come il matrimonio viene situato da Gesù tra le realtà umane che più significativamente sono segno del rapporto nuovo che Dio instaura con l’umanità.

Abbiamo poi letto un articolo sul caso di Bruce, Brenda, David, cioè sul primo tragico caso di un bambino cresciuto come una bambina, ed esaminato i tentativi attualissimi di portare le teorie del gender nella nostra società italiana.

Infine abbiamo condiviso insieme quanto vissuto nell’anno, soprattutto in relazione ai due Corsi che abbiamo potuto realizzare. Da parte di tutti si è espressa soddisfazione per aver potuto dare molto ai ragazzi che hanno partecipato.

Con l’aiuto di Dio l’anno prossimo vogliamo ricoinvolgere le coppie di questi ultimi due CPM, proponendo loro almeno due incontri, uno in Avvento e uno in Quaresima.

La cena condivisa ha terminato in bellezza la serata!

Grazie Signore per il lavoro pastorale che abbiamo potuto realizzare insieme!

Argomenti: , ,

Categorie: Vita parrocchiale