Contributi del giorno venerdì 22 Agosto 2014

Gita dei trattori con il paese di Carpeneto

carpeneto-gita-trattori-lagaccio-2014-08-22-17-56-24Oggi in un bel gruppetto ci siamo uniti alla gita dei trattori che il paese di Carpeneto vive ogni anno dopo ferragosto.

Partiti abbastanza presto da Genova, abbiamo raggiunto all’ora in cui da lì si mettevano in cammino – nei cassoni dei trattori – verso un prato sopra Fascia a 1400 metri d’altezza.

carpeneto-gita-trattori-lagaccio-2014-08-22-10-35-10Una prima sosta prima di Fascia è stata dedicata alla merenda: focaccia, vino bianco e altre bibite.

Sul prato di destinazione, poi, ci si è organizzati per il pranzo: carne e formaggio alla brace.

carpeneto-gita-trattori-lagaccio-2014-08-22-14-01-18La giornata è passata veloce, stando attenti a non prendere freddo quando il sole era coperto dalle nuvole.

carpeneto-gita-trattori-lagaccio-2014-08-22-11-43-49Con Martina ed Elisa abbiamo anche potuto avvicinare alcuni cavalli che erano legati a un albero in attesa di essere ferrati.

Sia all’andata che al ritorno abbiamo fatto sosta dai miei familiari, che hanno gradito la nostra visita.

Grazie Signore per la bella giornata!

Vedi tutte le foto della giornata.