S. Giuseppe

Parrocchia San Giuseppe al Lagaccio

Una parrocchia impegnata nell'evangelizzazione

Chiesa
Share/Save/Bookmark

lourdes-2013-10-04-11-15-30Il pellegrinaggio a Lourdes è stata per me un’esperienza di fede molto concentrata e intensa. Non vi ero mai stato prima. Sono stati tre i momenti che maggiormente hanno toccato il mio spirito e il mio cuore: la Via Crucis, la processione eucaristica e le testimonianze in pullman sulla via del ritorno.

Ho vissuto la Via Crucis del sabato pomeriggio come pellegrino che medita la passione di Cristo insieme ai fratelli; ho percepito la partecipazione, il vivere insieme la fede, l’essere una cosa sola almeno momenti come questo in cui siamo stati veramente tutti uniti.

Domenica pomeriggio, invece, dopo aver partecipato all'adorazione eucaristica, mi sono “casualmente” ritrovato con don Paolo davanti alla processione eucaristica che partiva dal piazzale vicino alla Cappella dell'Adorazione. Con gioia mi sono unito ai canti di lode al Signore in varie lingue e al corteo multietnico che seguiva il SS. Sacramento lungo il viale antistante il santuario fino ad arrivare nella basilica sotterranea, dove abbiamo ricevuto la benedizione eucaristica.

Le testimonianze sul pullman, infine, sono state un’occasione per condividere l’esperienza di ciascuno. Ascoltando le testimonianze degli altri, ancora una volta mi sono reso conto di come il Signore operi in mezzo a noi e nelle nostre vite, di come ci inviti a seguirLo sulle strade che ci indica e della diversità dei modi in cui ciascuno Lo riconosce in ciò che – di bello o di brutto – ha vissuto o sta vivendo.

Grazie Gesù! Grazie Maria! Benedite ancora il nostro cammino di pellegrini sulla terra!

Nessun commento




Aggiungi un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>