È iniziato il catechismo!

Cari genitori vi scrivoStamattina è iniziato il catechismo! Come? mi state dicendo che oggi è domenica, e che il catechismo inizia un giorno feriale? ebbene, non mi sono sbagliato: una classe di seconda elementare fa quest’anno il catechismo alla domenica, dalle 9,30 alle 10,30, e poi partecipa alla Messa comunitaria delle ore 11.

Abbiamo deciso questa novità con le catechiste, e se ne è parlato anche in Consiglio Pastorale: l’idea è quella di ridare centralità al giorno del Signore, che altrimenti rischia di essere esclusivamente un giorno di riposo o di svago. E poi è un tentativo di superare la difficoltà legata all’orario post-scolastico: dopo otto ore di scuola i bambini sono “cotti”, e il tempo del catechismo non fa crescere come dovrebbe.

Le altre classi comunque inizieranno nei giorni prossimi, negli orari soliti degli anni scorsi.

E domenica prossima avremo, alle 11, la solenne Messa di inaugurazione dell’anno catechistico, con il formale mandato alle catechiste.

Grazie ai genitori che tengono alla crescita cristiana dei loro figli iscrivendoli al catechismo.

E grazie anche alle catechiste, che iniziano un lavoro spesso faticoso, ma fatto in risposta a una chiamata che ha fatto loro il Signore.

A tutti i bambini i migliori auguri di un anno catechistico fruttuoso!

Signore Gesù, custodisci questi bambini con le loro famiglie nel tuo amore!

Argomenti:

Categorie: Attività parrocchiali