Giornata di Comunità di inizio anno pastorale!

giornata_comunita_arenzano-2013-09-22-10-30-09Oggi la nostra comunità parrocchiale ha vissuta la giornata di inizio anno pastorale.

Vista la positiva esperienza dell’anno scorso siamo tornati al Santuario del Bambin di Praga di Arenzano, dove i padri carmelitani ci accolgono sempre con tanto affetto.

La mattinata è stata segnata dalla catechesi che ci ha fatto la signora Marta: ci ha aiutato a riflettere sull'Anno della Fede e su cosa significa vivere concretamente la fede che il papa ci ha chiesto di rivedere e far crescere.

giornata_comunita_arenzano-2013-09-22-11-14-14Alle parole della signora Marta è seguito un dialogo a gruppi, nel quale abbiamo approfondito in chiave esperienziale gli spunti ricevuti.

giornata_comunita_arenzano-2013-09-22-13-00-10Dopo il pranzo, consumato al sacco, il pomeriggio è stato reso bello dalle scenette, canzoni, barzellette che vari di noi hanno donato al gruppo.

E, naturalmente, la preghiera ha segnato la Giornata, con la recita delle Lodi Mattutine, dell'Ora Media e della Coroncina della Divina Misericordia. La Santa Messa con gli altri pellegrini presenti al Santuario ha terminato la Giornata.

Grazie, Signore, per quanto ci hai donato! aiutaci ora a metterlo in pratica!

Vedi tutte le foto della giornata.