Mons. Guido Gallese Vescovo!

ordinazione_episcopale_gallese_2012-11-11-16-36-51Oggi pomeriggio in una Cattedrale di San Lorenzo gremita di fedeli mons. Guido Gallese è stato ordinato vescovo.

ordinazione_episcopale_gallese_2012-11-11-16-27-09Lo ha consacrato il card. Bagnasco, coconsacranti il card. Giuseppe Versaldi, predecessore di Guido sulla sede di Alessandria, e mons. Luigi Palletti, vescovo nominato di La Spezia-Sarzana-Brugnato e già vescovo ausiliare di Genova.

Erano presenti una decina di vescovi e cardinali, e buona parte del clero genovese e alessandrino.

ordinazione_episcopale_gallese_2012-11-11-15-27-17È stato un momento di grande gioia e di comunione nello Spirito Santo. Grazie, Signore, per questo nuovo successore degli Apostoli!

Vedi tutte le foto della celebrazione.