Contributi del giorno mercoledì 29 Agosto 2012

Festa della Madonna della Guardia

La festa della Madonna della Guardia è un appuntamento importante per i cattolici genovesi, e di fatto la celebrazione del mattino al Santuario è stata molto partecipata. Il Cardinale Bagnasco nell'omelia ha lanciato vari spunti di attualità che sono stati ripresi da Avvenire e hanno suscitato un certo dibattito sulla stampa.

Della parrocchia c’eravamo un gruppetto significativo, ci siamo ritrovati ed è stata una gioia.

In parrocchia abbiamo solennizzato la festa alla Messa delle ore 18. Alla fine della celebrazione abbiamo fatto una piccola processione verso la statua della Madonna della Guardia, che nella nostra chiesa è a fianco dell'altare maggiore; lì abbiamo recitato insieme la supplica a Maria e abbiamo cantato il popolare canto alla Madonna della Guardia.