Contributi del giorno sabato 18 Agosto 2012

Riprende l’approfondimento serale del Vangelo

A partire da martedì prossimo riprendiamo l’approfondimento serale del Vangelo della domenica precedente.

Ci si vede alle 20,45 nelle salette parrocchiali, e si sta insieme fino a poco dopo le 22.

L’incontro, che è rivolto ai giovani e agli adulti, è diviso in due parti:

• nella prima parte il sottoscritto presenta l’approfondimento biblico del brano, spiegano di termini difficili e indicando e leggendo i passi dell'Antico Testamento che sono necessari per comprenderlo meglio;
  • poi ognuno, liberamente, può aggiungere, commentare, presentare la propria esperienza di quel passo evangelico o di qualcosa di correlato.

Naturalmente le condivisioni saranno fatte in spirito di fiducia reciproca, con l’impegno a rispettare la riservatezza di chi ha espresso qualcosa di personale.

Crediamo che questi incontro possono aiutarci ad andare un po’ più in profondità nel nostro cammino di discepoli di Gesù, e che possano essere un valido complemento alla necessaria partecipazione all'Eucaristia comunitaria della domenica.

Vi attendo perciò tutti!